Questa mattina, come stabilito, i giovani alunni della primaria di via Perra a Sinnai hanno ripreso le attività didattiche presso il plesso di S. Isidoro. I piccoli della scuola dell'infanzia di via Perra hanno, invece, avviato il nuovo anno scolastico presso la scuola primaria di via della Libertà.

L'amministrazione comunale ha voluto garantire a tutti gli alunni di via Perra, a partire da oggi, il servizio di trasporto scolastico al fine di ridurre al minimo il disagio provocato dal temporaneo trasferimento. Il sindaco Tarcisio Anedda e l'assessore alla Pubblica Istruzione Marta Sarigu, insieme con la dirigente scolastica dell'istituto Comprensivo n° 1 Maria Vincenza Cogotti, hanno accolto gli alunni della primaria di via della Libertà e le loro famiglie al fine di augurare un buon rientro nella nuova scuola che presenta delle caratteristiche ottimali in termini di spazi e funzionalità degli stessi, grazie agli ulteriori interventi realizzati nel periodo estivo. I ragazzi, 220, erano iscritti al caseggiato di via Perra dove sono in corso dei lavori che stando all'appalto dovrebbero essere ultimati a fine novembre.