Sono in fase di completamento alcuni interventi di sistemazione e abbellimento del parco verde all'esterno dell'asilo comunale in località Simieri, nella periferia di Senorbì. Sono già stati posizionati nuovi giochi per le attività ricreative dei bambini, ne verranno installati altri nei prossimi giorni.

Per consentire la realizzazione degli interventi in piena sicurezza il sindaco Alessandro Pireddu ha firmato ieri l'ordinanza che prevede il rinvio al 5 ottobre dell'apertura della scuola dell'infanzia, inizialmente prevista per lunedì 21 settembre.

I bambini dovranno, dunque, attendere ancora qualche giorno prima di poter incontrare le maestre e giocare nuovamente con i compagnetti. I lavori di manutenzione e valorizzazione della scuola dell'infanzia sono stati finanziati con fondi strutturali europei del Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento".