Via libera al progetto di sostituzione delle pensiline che si trovano sul territorio comunale. Aspettare l'arrivo del pullman nelle fermate destinate ai mezzi dell'Arst e delle Autolinee Baire non creerà più disagi: il Comune ha dato il via ai lavori per la rimozione delle vecchie pensiline, che verranno sostituite con delle coperture più moderne e dotate di illuminazione.

I lavori sono cominciati con le pensiline della Residenza del Sole, ma presto interesseranno anche altre zone di Capoterra: per i primi interventi sono stati stanziati 15mila euro provenienti dalla casse comunali.

Il sindaco, Francesco Dessì, illustra il programma di ammodernamento delle fermate del bus presenti nel territorio: "Dopo la Residenza del Sole sarà la volta di Via dei Genovesi, dove i residenti attendono da tempo il posizionamento di una pensilina adeguata: l'obiettivo è quello di ammodernare quanto prima tutte queste strutture. Ogni nuova pensilina sarà illuminata, l'attesa del passaggio dell'autobus sarà quindi ancora più sicura".

Il problema riguarda soprattutto la Strada statale 195, dove le persone sono costrette ad attendere il passaggio del pullman sotto il sole cocente o sotto la pioggia, perché pensiline nelle varie fermate non ce ne sono affatto. "Per posizionarle lungo la Sulcitana dovremo sederci a un tavolo con l'Anas per trovare una soluzione - dice Dessì - , quella strada non è di competenza ma puntiamo comunque a posizionare le pensiline anche in quelle fermate".
© Riproduzione riservata