Prosegue l'opera dell'amministrazione comunale di Donori per la riqualificazione del territorio, attraverso una serie di interventi sulle strutture e sulle aree pubbliche. Sono stati messi a bilancio 50mila euro per il progetto di ripristino delle aree degradate del paese e delle campagne che prevede la pulizia delle discariche abusive. Sono già stati completati una serie di interventi di manutenzione della viabilità rurale, in particolare nelle strade più dissestate.

"È fondamentale per i nostri agricoltori, già alle prese con difficoltà inaudite nel loro lavoro, poter raggiungere le aziende in sicurezza e nel minor tempo possibile", dice Salvatore Melis, assessore comunale con delega all'Agricoltura: "Non è pensabile che certi agricoltori debbano impiegare ore per spostarsi da una parte all'all'altra dell'agro. Abbiamo in fase di attuazione diversi progetti nell'immediato, ma con l'intervento a gamba tesa del Covid siamo rimasti a terra per parecchi mesi e adesso stiamo lavorando con tenacia e senza sosta per recuperare".

La Giunta municipale, presieduta dal sindaco Maurizio Meloni, ha approvato il progetto definitivo per la sistemazione di telecamere con una spesa prevista di 70mila euro.
© Riproduzione riservata