Le Fiamme Gialle della Tenenza di Muravera hanno concluso una verifica nei confronti di un’impresa operante nel settore dei servizi nautici.

Dall’analisi della documentazione acquisita e da ulteriori riscontri effettuati tra clienti e fornitori, oltre ai controlli incrociati con le informazioni disponibili nelle banche dati, è stato rilevato che l’impresa ha evaso completamente le tasse.

Ha infatti omesso di presentare le dichiarazioni ai fini delle imposte dirette, dell'Iva e dell’Irap, per le annualità dal 2014 al 2018, nascondendo al Fisco ricavi per 385.809 euro e Iva pari a 69.690 euro.

A IGLESIAS - Nei guai nell'Iglesiente anche una ditta operante nel settore delle pompe funebri.

Gli elementi raccolti e i riscontri effettuati hanno consentito di rilevare che la ditta ha evaso totalmente le tasse per le annualità dal 2014, nascondendo al Fisco ricavi per 120.294 euro complessivi e un’Iva pari a 34.958 euro.

"L’intervento - concludono i militari - si inserisce nel più ampio ed articolato proscenio di attività finalizzate al contrasto dell’evasione fiscale, fenomeno che produce effetti negativi per l’economia, ostacola la normale concorrenza tra imprese, danneggia le risorse economiche dello Stato ed accresce il carico fiscale per i cittadini onesti".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata