E' stata la badante a dare l'allarme, dopo aver sentito gli spari.

Antonio Pisu, 84 anni, ha ucciso la moglie di tre anni più giovane per poi suicidarsi. Due colpi in rapida successione, sparati nella sala pranzo al piano terra della casa campidanese di via Neghelli, nel cuore del centro storico di Quartucciu.

Un dramma consumato verso le 17 con vittime due persone che hanno dedicato la vita al culto della famiglia. Gente per bene. E una tragedia che ha commosso il paese.

I due coniugi non stavano bene. Con loro viveva la badante che, come detto, al momento della tragedia era in casa: lui si è armato col fucile calibro 16 e ha sparato prima alla moglie. Poi ha rivolto l'arma contro se stesso.

Il dramma si è consumato così, lasciando sgomento e tristezza. La badante ha urlato, qualcuno in strada ha sentito anche gli spari.

Sono poi arrivati i carabinieri di Quartu guidati dal maggiore Valerio Cadeddu e sono scattati i rilievi di legge, ma l'accaduto è apparso subito chiaro. E' arrivato in via Neghelli anche il mdico legale Roberto Demontis che nelle prossime ore effettuerà la perizia necroscopica disposta dal magistrato. Ma, come detto, sull'accaduto non ci sarebbero dubbi.

Dopo i primi rilievi nell'abitazione le salme sono state trasferite al cimitero di Selargius, in attesa delle autopsie che verranno effettuate nelle prossime ore.

Antonio Serreli

***

Le prime immagini (Video e foto di L.Almiento):

contentid/image.944230
contentid/image.944230
contentid/image.944232
contentid/image.944232
contentid/image.944233
contentid/image.944233
© Riproduzione riservata