Presidio dei pensionati davanti al servizio farmaceutico di via Bizet a Quartu per denunciare la riduzione dei servizi a favore degli utenti. Bandiere e slogan per chiedere di ritornare alle prestazioni pre-Covid.

"Precedentemente all'emergenza - spiega l'Usb - i giorni disponibili per il servizio di consegna dei presidi sanitari, farmaci e alimenti speciali erano tre a settimana. Attualmente i giorni disponibili sono stati ridotti da tre a due, col risultato di creare una maggiore concentrazione di persone che si concretizza in file lunghe e pazienti in strada creando, talvolta, intralcio alla circolazione e soprattutto 'assembramenti sconsigliabili in tempi di Covid'".

C'è una proposta: "mettere in atto lo stesso criterio di consegna a domicilio che si usa per i pannoloni che, bisogna dirlo, sono di qualità ben peggiore a quelli che venivano forniti in precedenza, anche per gli alimenti speciali e farmaci, in questo modo si renderebbe un servizio utile ai familiari degli assistiti che si vedrebbero liberati almeno da questa incombenza".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata