CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

gli interventi

Dolianova, contributi alle associazioni sportive e culturali per far ripartire le attività

Un bando le cui domande sono da presentare entro il 31 agosto
il comune di dolianova (foto sirigu)
Il Comune di Dolianova (foto Sirigu)

Riprendono le attività culturali e le manifestazioni sportive e ricreative dopo il lockdown, ripartono perciò anche le iniziative di sostegno economico alle associazioni locali impegnate nella promozione degli eventi.

La Giunta comunale di Dolianova ha fissato i termini per la presentazione di richieste di concessione dei contributi per la promozione di attività per la tutela dei valori monumentali storici e tradizionali, per la tutela dei valori ambientali e per la protezione civile, per la promozione della cultura, della sanità e del volontariato. La scadenza per presentare la domanda è fissata per il 31 agosto 2020.

Lo stesso bando è rivolto anche alle associazioni sportive dilettantistiche che svolgono una funzione sociale particolarmente rilevante nella cittadina del Parteolla, permettendo ai giovani di maturare quelle attitudini, non solo fisiche ma anche umane, educative e di aggregazione.

La Giunta comunale ha inoltre deciso di concedere gratuitamente gli spazi pubblici alle associazioni sportive per far ripartire le loro attività in sicurezza (garantendo il distanziamento degli atleti) e per l'organizzazione di centri estivi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}