CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

Buona notizia

Domus de Maria, un appartamento a tre famiglie del paese

Lavori di sistemazione completati a tempo di record dopo il Covid. E alle tre abitazioni presto se ne aggiungerà una quarta
gli appartamenti consegnati dal comune (foto murgana)
Gli appartamenti consegnati dal Comune (foto Murgana)

D'ora in poi potranno vivere un'abitazione nuova e funzionale, che tra qualche anno potranno anche acquistare: tre famiglie residenti in paese hanno ottenuto dal Comune uno degli appartamenti del complesso che sorge nei pressi della caserma dei carabinieri.

Alle tre abitazioni assegnate presto se ne aggiungerà una quarta, giusto il tempo di completare gli ultimi lavori e un'altra famiglia di Domus de Maria vi si potrà trasferire.

Soddisfatto il sindaco Concetta Spada: "Dare una casa a delle persone che l'attendevano da anni ci riempie di gioia, finalmente tre famiglie del paese potranno vivere in un appartamento nuovo, pagando un affitto adeguato al proprio reddito: tra qualche anno, inoltre, potranno acquistarlo a un prezzo calmierato".

I tre immobili, in realtà, erano praticamente pronti dallo scorso febbraio, ma il coronavirus aveva costretto il Comune a rimandare gli ultimi interventi di rifinitura. "Per fortuna i lavori sono stati completati subito dopo il lockdown - dice Spada - , e abbiamo potuto terminare e assegnare le case alle tre famiglie in cima alla graduatoria degli aventi diretto".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}