Cinque arresti, il recupero di ottanta piante (alte anche due metri) di canapa indiana coltivate in alcune camere di un appartamento a Monserrato.

L'operazione è dei carabinieri di Quartu e Monserrato ed è scattata dopo giorni di appostamenti e di segretissime indagini.

I militari, coordinati dal tenente Pietro Lucania e dal maresciallo Pierpaolo Sabiu, hanno fatto irruzione nell'abitazione sorprendendo cinque persone di Monserrato e Selargius che sono state bloccate, accompagnate in caserma e arrestate. Nell'appartamento, di fronte agli occhi dei militari, è poi apparso il "giardino incantato" con le piante altissime. Una serra sofisticata corredata da tutti gli impianti necessari a far crescere rapidamente le piante che sono stata sequestrate e portate in caserma. Per oggi è prevista l'udienza di convalida nella caserma di Quartu.

Sarà un'udienza on line secondo le attuali norme anti Covid.

L'operazione come detto è scattata dopo accertamenti legati ad un presunto traffico di droga a Monserrato e dintorni. I carabinieri vanno avanti con le indagini per risalire a eventuali complici degli indagati e alle aree di spaccio della droga. Sulla vicenda il tenente Lucania ha girato nella mattinata un primo dettagliato rapporto alla Procura della Repubblica di Cagliari.
© Riproduzione riservata