CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

il blitz

Piantagione di cannabis in casa: cinque arresti a Monserrato VIDEO

Irruzione dei carabinieri all'interno di un appartamento dove sono state trovate decine di piante di marijuana

Cinque arresti, il recupero di ottanta piante (alte anche due metri) di canapa indiana coltivate in alcune camere di un appartamento a Monserrato.

L'operazione è dei carabinieri di Quartu e Monserrato ed è scattata dopo giorni di appostamenti e di segretissime indagini.

I militari, coordinati dal tenente Pietro Lucania e dal maresciallo Pierpaolo Sabiu, hanno fatto irruzione nell'abitazione sorprendendo cinque persone di Monserrato e Selargius che sono state bloccate, accompagnate in caserma e arrestate. Nell'appartamento, di fronte agli occhi dei militari, è poi apparso il "giardino incantato" con le piante altissime. Una serra sofisticata corredata da tutti gli impianti necessari a far crescere rapidamente le piante che sono stata sequestrate e portate in caserma. Per oggi è prevista l'udienza di convalida nella caserma di Quartu.

Sarà un'udienza on line secondo le attuali norme anti Covid.

L'operazione come detto è scattata dopo accertamenti legati ad un presunto traffico di droga a Monserrato e dintorni. I carabinieri vanno avanti con le indagini per risalire a eventuali complici degli indagati e alle aree di spaccio della droga. Sulla vicenda il tenente Lucania ha girato nella mattinata un primo dettagliato rapporto alla Procura della Repubblica di Cagliari.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}