Vecchi elettrodomestici abbandonati per strada, piante rampicanti che invadono la pubblica via ed erba alta un metro diventata un ricettacolo di zecche in una casa disabitata: i residenti di Frutti d'Oro-La Vigna chiedono l'intervento del Comune di Capoterra.

A lanciare il grido d'aiuto all'amministrazione comunale è il capocondomino, Carlo Carcangiu, stanco di presentare segnalazioni alla polizia locale: "Non so quante volte ho segnalato la presenza in strada di questi vecchi elettrodomestici, ai quali, nei giorni scorsi, si è aggiunto pure un televisore. In una strada del quartiere c'è addirittura un'auto abbandonata lì non so più da quanto tempo: anche in quel caso a nulla è servito chiedere un intervento per farla rimuovere. A preoccupare è anche l'erba secca alta addirittura un metro presente nel giardino di una casa disabitata, per non parlare poi dei rami di una pianta rampicante che si affaccia sulla strada: non chiediamo la luna, ma solo che vengano fatte rispettare le ordinanze comunali, e si intervenga per risolvere questi disagi".

A Maddalena spiaggia, invece, per risolvere il problema dei cartoni della pizza abbandonati per strada, Giovanni Ruggeri, amministratore del condominio e titolare di una pizzeria, è dovuto ricorrere a uno stratagemma: "Da alcuni giorni i cartoni della pizze da asporto che escono dal mio locale riportano l'orario in cui è stato emesso lo scontrino: un dettaglio che serve, eventualmente, a risalire a chi li ha getti per strada o in spiaggia. Per ora l'idea sembra funzionare, ci auguriamo che i cartoni non finiscano più per strada ma negli appositi contenitori".
© Riproduzione riservata