Nuovo crollo in via Eligio Porcu a Quartu Sant'Elena dove le vecchie palazzine continuano a perdere pezzi su strade e marciapiedi in attesa degli interventi di ristrutturazione che tardano ad arrivare.

Questa volta i calcinacci si sono staccati dalla facciata di un edificio nel tratto alla fine del porticato, proprio di fronte all'altro stabile che l'inverno scorso aveva costretto i vigili del fuoco a chiudere tutta la strada per mettere in sicurezza l'immobile. In seguito la facciata era poi stata restaurata.

Anche questa volta è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza le parti pericolanti e sistemato le transenne per delimitare l'area. Parte del marciapiede della via dello shopping è adesso off limits.

I vigili invieranno ora la relazione al Comune che emetterà le ordinanze nei confronti dei proprietari intimando loro di provvedere agli interventi entro pochi giorni , pena pesanti sanzioni per il rischio di incolumità pubblica. I calcinacci infatti sarebbero potuti cadere sopra i passanti arrecando magari qualche danno.
© Riproduzione riservata