Il sindaco di Villasimius Luca Dessì ha firmato l'ordinanza con la quale da lunedì è possibile in paese la riapertura delle attività inerenti i servizi alla persona: parrucchieri, estetiste, tatuatori.

Il tutto dovrà avvenire solo previo appuntamento con esplicito divieto di sostare all'interno della struttura.

Gli operatori e i clienti hanno l'obbligo di indossare adeguati dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine chirurgiche) e di guanti. I locali devono essere adeguatamente sanificati.

A Villasimius lunedì aprono anche i negozi di vestiti per bambini e neonati, abbigliamento, calzature, gioiellerie e profumerie.

I servizi alla persona restano invece ancora chiusi a Muravera, San Vito, Villaputzu e Castiadas, i cui sindaci stamattina si sono riuniti decidendo di sollecitare chiarimenti al presidente della Regione Christian Solinas sulla apertura non solo dei servizi alla persona ma anche degli esercizi di abbigliamento, calzature, gioiellerie e profumerie.

I Sindaci dell'Unione dei Comuni del Sarrabus, Marco Siddi, Eugenio Murgioni, Sandro Porcu e Marco Falchi, chiedono con urgenza alla Regione "chiare indicazioni sull'interpretazione dell'indice Rt al fine di poter dare risposte esaustive al proprio territorio, di tutelare la salute dei propri cittadini e garantire quanto prima anche la ripartenza delle attività economiche".
© Riproduzione riservata