CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

l'iniziativa

Sarroch: Comune e commercianti uniti per consegnare la spesa ai cittadini

Consegnare a domicilio provviste e farmaci consente di limitare gli spostamenti in paese e di evitare gli assembramenti nei supermercati
il comune di sarroch (foto ivan murgana)
Il Comune di Sarroch (foto Ivan Murgana)

"Restate a casa: veniamo noi da voi": è l'iniziativa portata avanti dal centro commerciale naturale S'Arrocca in collaborazione con il Comune per permettere ai cittadini di ricevere la spesa senza abbandonare la propria abitazione.

Si moltiplicano le iniziative dei commercianti di Sarroch, che per aiutare i cittadini costretti a restare a casa per via dell'emergenza sanitaria nazionale raggiungono tutte le abitazioni del paese. "Sono lieto che i commercianti abbiano aderito a questa iniziativa - spiega il sindaco, Salvatore Mattana - , in questo momento consegnare a domicilio provviste e farmaci, soprattutto alle persone più anziane, consente di limitare gli spostamenti in paese e di evitare gli assembramenti nei supermercati. Oltre ai commercianti, un plauso va alla Caritas e alla parrocchia, che stanno prestando assistenza chi non può assolutamente uscire di casa, e alle altre associazioni come l'Avos e l'Asgesa, che, nonostante le difficoltà, raggiunge quotidianamente le case degli anziani soli e dei malati. Continua anche l'impegno dei dipendenti comunali nonostante molti lavorino da casa: i servizi per i cittadini proseguono regolarmente".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...