Stanno mettendo la loro abilità nel cucito a disposizione della comunità. Undici volontarie di Dolianova da giorni sono impegnate nella realizzazione delle mascherine, unite in una catena solidale e virtuosa. Loro sono Lella Scioni, Patrizia Lallai, Pasqualina Origa, Lucia Scioni, Santina Scioni, Antonella Scioni, Tonina Usai, Adriana Farris, Rita Zuddas, Selena Pintus e Daniela Dessì.

"Il prezioso lavoro delle loro mani è molto importante per la sicurezza di tutti - dice il sindaco Ivan Piras -, i nuovi dispositivi di protezione saranno distribuiti a tutti i cittadini".

L'iniziativa nasce da un'idea di Lella Scioni, che sta coordinando le volontarie in collaborazione con l'associazione culturale Memoriae Dolia Episcopatum. Il Comune di Dolianova è intervenuto finanziariamente per sostenere il progetto. La solidarietà è di casa nel Parteolla. Un imprenditore di Soleminis ha donato alla Polizia locale dell'Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano 25 tute di protezione chimica-biologica.
© Riproduzione riservata