Quattrocentomila euro per migliorare la resa energetica delle scuole del paese e degli edifici comunali.

Con le lezioni sospese a causa del Coronavirus, prendono il via domani i lavori nel plesso che ospita asilo, scuole elementari e medie.

Gli interventi riguardano la sostituzioni di tutti gli split presenti nelle aule e il posizionamento sul tetto dei pannelli fotovoltaici.

Il sindaco, Concetta Spada, spiega l'obiettivo dei lavori: "Abbiamo approfittato della chiusura della scuola per portare avanti degli interventi programmati che, oltre a rendere indipendente dal punto di vista energetico l'edificio scolastico, ci consentiranno di abbattere le spese sostenute per la fornitura di energia elettrica. Questi lavori vanno a completare il programma per rendere la scuola più moderna e funzionale cominciato con la sostituzione di tutti gli infissi".

I lavori di efficientamento energetico riguarderanno anche il palazzo comunale.

"I pannelli fotovoltaici verranno posizionati anche negli edifici comunali - dice il sindaco -, un modo semplice per risparmiare e far funzionare le utenze grazie all'energia solare".