Nella zona di Capitana, sul litorale di Quartu Sant'Elena, sono state avvistate delle sospette esche avvelenate.

I bocconi sono stati rinvenuti in via Delle Rubinie, nel sentiero che conduce all'acquedotto, da alcuni passanti che hanno subito allertato il comando della Polizia locale per i dovuti accertamenti.

Nella zona sono numerosi i proprietari che portano i cani per farli correre e passeggiare all'aria aperta e poi il rischio riguarda anche i randagi.

L'allerta è massima anche perché negli ultimi mesi proprio nel litorale quartese sono state segnalate e rinvenute diverse esche avvelenate.

E' successo ad esempio a Foxi dove una donna che passeggiava con il suo cane era stata attratta dalla presenza di una strada sostanza blu, probabilmente un lumachicida, gettato proprio con il chiaro intento di uccidere gli animali. Soltanto la prontezza di riflessi della donna, che l'aveva strattonato via, aveva evitato che il cane ingerisse la sostanza.

E con i bocconi avvelenati lanciati all'interno dei cortili di alcuni terreni erano stati uccisi sei cani nella zona di Santu Lianu.

Purtroppo i responsabili non erano strati trovati, nonostante i controlli avviati dalla Polizia locale per cercare di capire chi potesse avere compiuto in gesto simile. Diversi episodi si erano verificati anche nel centro della città.
© Riproduzione riservata