CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

la tragedia

Malore in palestra a Quartu: muore un agente immobiliare

Andrea Delogu, 45 anni, vittima di un attacco cardiaco
quartu sant elena (archivio l unione sarda messina)
Quartu Sant'Elena (Archivio L'Unione Sarda - Messina)

Tragedia ieri notte in una palestra di Quartu. Andrea Delogu, 45 anni, quartese, agente immobiliare, è morto in seguito a un attacco cardiaco.

Delogu si è accasciato a terra improvvisamente, intorno alle 21.30, al termine di una lezione di gruppo alla TP Academy, in via Perdabona. Si era allenato in maniera meno intensa perché oggi avrebbe dovuto partecipare a un trekking in Ogliastra, ha avuto quasi certamente un attacco cardiaco fulminante.

Pochi secondi prima di cadere a terra Delogu scherzava con gli amici della palestra, un gruppo affiatato che segue diversi corsi. Immediatamente, è stato soccorso con il massaggio cardiaco per pochi minuti prima che un'ambulanza del 118 cercasse di proseguire la rianimazione.

Per oltre trenta minuti il medico ha tentato ogni pratica per recuperare il paziente, ma non c'è stato nulla da fare. Quindi, tra lo sgomento e il dolore di chi c'era, l'intervento dei carabinieri, che hanno subito chiesto la documentazione medica di Delogu, risultata in regola. Il magistrato ha poi deciso di restituire il corpo alla famiglia.

Fino a notte fonda, i familiari e gli amici hanno pianto il loro caro, sportivo, dal carattere estroverso, sposato e padre di due figli.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...