L'hanno trovata in un giardino di Is Molas, infreddolita, debilitata e con delle ferite a un orecchio: una cerbiatta di un anno è stata salvata dagli agenti della guardia forestale di Pula e ora si trova ricoverata nella clinica veterinaria San Giuseppe.

Risponde bene alle cure e presto potrà tornare in libertà, ma intanto il giovane ungulato rimane sotto osservazione. "La cerbiatta è decisamente più piccola rispetto alla sua età - racconta Marco Puddu, direttore della clinica San Giuseppe - , tutto sommato le sue condizioni non sono preoccupanti e la temperatura corporea è buona. Quando i forestali l'hanno portata era molto debole, appariva denutrita e infreddolita: resterà qui da noi ancora per qualche giorno e poi potrà tornare nel suo ambiente".

Sta meglio intanto il falco pellegrino impallinato nei giorni scorsi nella zona di Monti Nieddu: anche per lui ci vorrà ancora qualche giorno di degenza prima di riacquistare la libertà.

Buona notizie inoltre per il gabbiano che due settimane fa era finito su un traliccio: il volatile ha perso una zampa, ma le ali non hanno subito danni.
© Riproduzione riservata