Dopo le proteste dei giorni scorsi, è stato riparato il cancello della scuola dell'infanzia di via Alghero. Gli operai inviati dal Comune, hanno saldato e rinforzato il basamento che, arrugginito e logorato dal tempo, aveva dato segni di cedimento.

A lanciare l'allarme erano stati i genitori dei bimbi che frequentano l'istituto e che erano molto preoccupati che il cancello potesse cadere addosso ai piccoli alunni all'entrata o all'uscita da scuola. Così era partita la segnalazione.

L'assessorecomunale alla Pubblica istruzione Elisabetta Cossu aveva così informato il settore competente e dopo pochi giorni si è provveduto alla messa in sicurezza. Intanto nelle scuole quartesi va avanti la sistemazione dei nuovi arredi: sedie, banchi e lavagne, leggeri colorati e funzionali, sostituiscono quelli vecchi in modo da fare lezione in modo più sicuro e anche divertente. E i muratori sono attesi nei prossimi mesi per i lavori di messa a norma della seconda fase del progetto Iscol@.