CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

la nomina

Capoterra: Stefano Piano è il nuovo presidente del Consiglio comunale

Quattordici i voti ottenuti
il consiglio comunale di questa mattina dove stato eletto presidente stefano piano (foto murgana)
Il consiglio comunale di questa mattina, dove è stato eletto presidente Stefano Piano (foto Murgana)

Stefano Piano è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Capoterra. Prende il posto di Giacomo Mallus, sfiduciato dall'Aula nella seduta della scorsa settimana.

Piano, in precedenza vice di Mallus, è stato nominato presidente ottenendo quattordici voti. Dopo la proclamazione, ha preso la parola. "Nel corso del mio mandato mi impegnerò per essere sempre imparziale - ha detto - , dando la possibilità a tutti i consiglieri comunali di esprimere il proprio parere".

Nella seduta odierna non sono mancate le polemiche, legate prima alla questione della mancata concessione della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre per l'assenza di un regolamento che lo consenta, e poi per il punto all'ordine del giorno sulla richiesta di revoca della delibera urbanistica sulla destinazione artigianale-commerciale della zona ex Pgm.

La seduta è stata sospesa anzitempo proprio per la mancanza del numero legale sull'ultimo punto, dopo che i due schieramenti in Consiglio comunale avevano deciso di abbandonare l'Aula.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}