Usa una tessera bancomat per fare acquisti in un bar tabaccheria di Quartu, ma gli agenti della Squadra volante cittadina lo bloccano e lo arrestano insieme a un altro uomo.

Tutto è cominciato quando ieri pomeriggio hanno ricevuto la segnalazione dell'utilizzo della carta e hanno raggiunto l'esercizio commerciale. Poco dopo sono entrati due stranieri che dovevano incassare una vincita al "Gratta & Vinci" relativa a tagliandi comprati qualche minuto prima.

Riconosciuti dal proprietario, sono stati fermati dalle forze dell'ordine e identificati. Si tratta di K.I., 22enne in regola sul territorio italiano, e J.A., 32enne. Entrambi già noti alle autorità.

Il secondo è stato trovato in possesso del bancomat rubato, oggetto di una denuncia presentata da un uomo che, sul lavoro, aveva subito il furto del borsello con all'interno anche 30 euro. Il secondo aveva invece con sé un coltello e del denaro.

Grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza del supermercato vicino, i poliziotti hanno potuto ricostruire la vicenda: i due stranieri, dopo aver compiuto il furto, hanno raggiunto prima i parcheggi del market, hanno nascosto il borsello e sono entrati per fare acquisti. Poi hanno comprato i "Gratta & Vinci" al bar tabaccheria.

Sono finiti in manette e poi ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata