Nuova operazione antidroga dei carabinieri di Quartu. Un giovane di 20 anni è stato trovato in possesso di mezzo chilo di hashish ed è stato arrestato per detenzione di droga a fine di spaccio.

Il blitz è scattato nella zona di Flumini e tra la borgata di Sant'Isidoro e la via S'Ecca S'Arridelli con la mobilitazione di quattro pattuglie del Nucleo operativo-radiomobile della Compagnia di Quartu. Posti di blocco, accertamenti vari e anche qualche perquisizione.

Il tutto dopo un vertice che ieri sera è stato tenuto in caserma a Quartu dal tenente Gianni Russo. Tra le auto fermate, anche quella condotta dal 20enne che all'alt dei carabinieri (dopo aver imboccato una strada chiusa al traffico) sarebbe apparso piuttosto nervoso. A questo punto i militari hanno perquisito l'abitacolo, trovando la droga e qualche banconota.

Accompagnato in caserma a Quartu l'indagato, incensurato, è stato dichiarato in arresto.

Le indagini continuano per risalire alla provenienza dello stupefacente, per capire dove era diretto e agli eventuali complici del giovane. Proprio in questo contesto nelle ore successive al fermo, gli inquirenti hanno perquisito un'abitazione a Quartu e un'altra a Selargius. In merito non sono trapelate indiscrezioni. Si è parlato del recupero di altra droga, ma dalla Compagnia di Quartu non c'è stata alcuna conferma.

Stamattina il giovane è comparso davanti al giudice. Il suo legale ha ottenuto i termini a difesa ed è stato scarcerato con l'obbligo di dimora durante la notte. Il processo si terrà l'11 dicembre.
© Riproduzione riservata