CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

antidroga

Blitz dei carabinieri di Quartu, sequestrato mezzo chilo di hashish

Nei guai un giovane di 20 anni
il materiale sequestrato (foto carabinieri)
Il materiale sequestrato (foto carabinieri)

Nuova operazione antidroga dei carabinieri di Quartu. Un giovane di 20 anni è stato trovato in possesso di mezzo chilo di hashish ed è stato arrestato per detenzione di droga a fine di spaccio.

Il blitz è scattato nella zona di Flumini e tra la borgata di Sant'Isidoro e la via S'Ecca S'Arridelli con la mobilitazione di quattro pattuglie del Nucleo operativo-radiomobile della Compagnia di Quartu. Posti di blocco, accertamenti vari e anche qualche perquisizione.

Il tutto dopo un vertice che ieri sera è stato tenuto in caserma a Quartu dal tenente Gianni Russo. Tra le auto fermate, anche quella condotta dal 20enne che all'alt dei carabinieri (dopo aver imboccato una strada chiusa al traffico) sarebbe apparso piuttosto nervoso. A questo punto i militari hanno perquisito l'abitacolo, trovando la droga e qualche banconota.

Accompagnato in caserma a Quartu l'indagato, incensurato, è stato dichiarato in arresto.

Le indagini continuano per risalire alla provenienza dello stupefacente, per capire dove era diretto e agli eventuali complici del giovane. Proprio in questo contesto nelle ore successive al fermo, gli inquirenti hanno perquisito un'abitazione a Quartu e un'altra a Selargius. In merito non sono trapelate indiscrezioni. Si è parlato del recupero di altra droga, ma dalla Compagnia di Quartu non c'è stata alcuna conferma.

Stamattina il giovane è comparso davanti al giudice. Il suo legale ha ottenuto i termini a difesa ed è stato scarcerato con l'obbligo di dimora durante la notte. Il processo si terrà l'11 dicembre.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...