Una bambina di otto anni è stata travolta da un'auto questa mattina a Serdiana mentre andava a scuola.

L'incidente è avvenuto intorno alle 8.25 nei pressi delle scuole medie, il cui edificio è vicino a quello delle elementari in cui la piccola si stava recando.

Era insieme alla mamma e stava attraversando la strada quando è stata investita da un Suv al cui volante si trovava una donna indiana che vive e lavora a Serdiana.

Immediatamente soccorsa, la piccola è stata trasportata in codice rosso al Brotzu con l'elisoccorso.

È cosciente e non corre pericolo di vita.

Sul posto per i rilievi di legge sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale dell'unione dei Comuni del Parteolla.

Il Suv che ha travolto la piccola è stato sequestrato, è risultato in regola con assicurazioni e documenti.

La guidatrice ha spiegato di essere stata "abbagliata" dal sole.