CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

viabilità

Sarroch, all'incrocio della raffineria verrà realizzata una rotatoria

Una misura per rendere più sicuro una strada in cui si sono verificati diversi incidenti
un mezzo attraversa l incrocio sulla strada statale 195 (l unione sarda murgana)
Un mezzo attraversa l'incrocio sulla Strada statale 195 (L'Unione Sarda - Murgana)

L'incrocio che conduce alla raffineria di Sarroch non rappresenterà più un pericolo per gli automobilisti e per i lavoratori: grazie a un finanziamento di 700mila euro messo a disposizione del Cacip, nel punto in cui negli ultimi anni si sono verificati numerosi incidenti stradali verrà finalmente realizzata una rotatoria.

Svolta per la viabilità del polo industriale più importante dell'Isola: il bivio che porta agli impianti della Saras e ai cantieri delle imprese d'appalto non rappresenterà più un pericolo per chi lo percorre.

Salvatore Mattana, presidente del Cacip e sindaco di Sarroch, parla di opera fondamentale per la viabilità industriale. "Il progetto rientra nel piano delle opere pubbliche da 120 milioni di euro appena varato dal Consorzio industriale - spiega -, realizzare una rotatoria in quell'incrocio è assolutamente doveroso, vista la mole dei veicoli che per tutto il giorno lo attraversano. In quel punto negli ultimi anni si sono verificati parecchi incidenti stradali purtroppo anche gravi".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...