Ancora dimissioni al Consiglio comunale di Maracalagonis.

Questa volta è stato un consigliere di minoranza, Gianluca Mudu, a lasciare l'incarico. In precedenza si erano dimessi il presidente del Consiglio Pasquale Pedditzi, l'assessore Basilio Fari e le consigliere Rita Uccheddu e Tonina Usala.

"Le dimissioni - ha spiegato Gianluca Mudu in una sua dichiarazione - equivalgono, di solito a un atto di rinuncia. Questa volta hanno un significato diametralmente opposto perché rappresentano lo strumento che può consentire di determinare una scelta politica chiara: la fine di quel che resta dell'attuale maggioranza. Tutti a casa e palla al centro; come è giusto che sia. Ho assistito negli ultimi mesi a un imbarbarimento dei modi, delle scelte e dei confronti. L'amministrazione della cosa pubblica si è rapidamente trasformata in uno scontro. Alla ricerca di tutto tranne che del benessere della nostra comunità. E tutto ciò è accaduto proprio quando l'improvvisa scomparsa del Sindaco Mario Fadda avrebbe dovuto suggerire un approccio molto differente, caratterizzato dalla pacatezza, dal coinvolgimento e dal confronto. L'assenza di Mario Fadda non ha fatto altro che portare alle estreme conseguenze problemi già presenti".

Per Gianluca Mudu "l'errore fondamentale commesso dalla Giunta e dalla maggioranza è stato quello di non prendere atto che non c'erano le condizioni per andare avanti e nel fare ciò si sarebbe dovuto aprire un confronto franco e sereno per dire: proviamo tutti assieme, maggioranza e opposizione, a individuare due o tre priorità per il paese che condividiamo e deliberiamo tutti assieme? L'adeguamento dello strumento urbanistico (la cui ultima approvazione risale a parecchi anni fa a opera di un Commissario), un piano straordinario per ridare decoro al paese e per realizzare qualche opera pubblica necessaria. Non è stato fatto. Questo è il risultato".
© Riproduzione riservata