CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

l'opposizione

Donori, si tenta di bloccare l'ampliamento della discarica

L'iniziativa di Sardegna Pulita e del Comune
la discarica (foto l unione sarda sirigu)
La discarica (foto L'Unione Sarda - Sirigu)

L'associazione nazionale Sardegna Pulita appoggia la decisione del Comune di Donori di opporsi al progetto di ampliamento della discarica dell'Ecoserdiana. Il sito sul quale sorge l'impianto di smaltimento dei rifiuti si trova in località Su Siccesu e S'Arenaxiu nel Comune di Serdiana, ai confini del territorio del Comune di Donori.

"Comprendiamo la preoccupazione dei cittadini e dei rappresentanti dell'amministrazione comunale", dice Angelo Cremone, coordinatore di Sardegna Pulita che ha presentato in Procura una denuncia per l'avvelenamento delle acque di falda. "Dalla procedura di valutazione di impatto ambientale - scrive Cremone nella denuncia - si apprende che in prossimità della discarica per la quale viene richiesto l'ampliamento, la falda risulta inquinata da sostanze nocive".

L'associazione che ha la sua sede legale a Portoscuso (Sud Sardegna) si schiera quindi dalla parte della Giunta comunale di Donori che vorrebbe bloccare il progetto di sopraelevazione e ampliamento della discarica.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...