Andare a piedi a scuola, come si faceva un tempo. Oggi soprattutto nelle elementari e medie si arriva accompagnati in macchina dai familiari. Muravera da alcuni anni sta puntando sul Pedibus: a piedi insomma, con "fermate" lungo il tragitto per la scuola dove ai ragazzi si aggiungono altri ragazzi sino al proprio caseggiato.

Roba d'altri tempi? Proprio no. Anzi il Pedibus è di moda in tanti Paesi europei. A Muravera anche quest'anno sono protagonisti i bambini delle elementari. Un modo di andare a scuola che favorisce la socializzazione fra i ragazzi. Vanno a piedi in qualunque condizione climatica e le "fermate" saranno presto pianificate.

Ogni bambino può unirsi al pedibus nella fermata più vicina alla sua casa. Una maniera anche per rispettare il codice della strada e per conoscere i rioni del paese camminando a piedi. Al successo del progetto possono aderire anche i genitori.