Il Consiglio comunale di Dolianova, convocato in sessione straordinaria dal sindaco Ivan Piras, ha approvato l'aggiornamento economico finanziario e le azioni programmatiche del Piano locale unitario alle persone (Plus) attraverso il quale programmare i servizi (e gli aiuti, anche economici) a favore di anziani, disoccupati, minori in età scolare e famiglie che vivono situazioni di disagio.

"L'obiettivo è investire sulle politiche sociali per migliorare la qualità della vita dei cittadini, soprattutto delle famiglie che vivono particolare situazioni di difficoltà", ha detto in aula il sindaco Ivan Piras.

La collaborazione tra comuni consente di potenziare i servizi alle persone, potendo accedere a maggiori risorse finanziare.

Il Plus dell'ambito territoriale Quartu e Parteolla mette a disposizione un milione e 80 mila euro per la gestione associata della rete dei servizi sociali e socio-sanitari nei Comuni di Burcei, Dolianova, Donori, Maracalagonis, Quartu Sant'Elena, Serdiana, Sinnai, Soleminis e Villasimius.
© Riproduzione riservata