La Giunta comunale di Sinnai dovrebbe nascere domani: è l'impegno del sindaco, Tarcisio Anedda. In realtà l'esecutivo sarebbe già pronto, con una sola incognita: la terza donna che dovrà far parte dell'esecutivo.

Al momento ci sono Giusy Cariello (Pd) e Marta Sarigu (lista Sinnai presente futuro). Il terzo nome, così pare, dovrebbe esprimerlo la lista "Insieme per Sinnai". Almeno questa sarebbe stata la richiesta del sindaco.

Tirando le somme: presidente del Consiglio sarà Barbara Pusceddu, gli assessori Pd dovrebbero essere Pino Floris (che sarà anche vice sindaco) e Giusy Cariello (Bilancio). Andrea Orrù dovrebbe entrare in quota "Centro popolare Sinnai", Nuccio Melis per "Democrazia comune" e Marta Sarigu per "Sinnai presente futuro".

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche il nome della terza donna in Giunta: tre uomini e tre donne. Questo lo vuole la legge.

L'assemblea consiliare dovrebbe insediarsi al più tardi all'inizio di luglio. Le elezioni del 16 giugno hanno portato al successo il polo "Di nuovo per Sinnai" che ha prevalso sul polo "SiAmo Sinnai" e sul Movmento 5 stelle, ora in minoranza.
© Riproduzione riservata