Villasalto ha la nonnina centenaria. Giustina Cinus, conosciuta come tzia Pietrina, ha compiuto il secolo di vita circondata dai familiari e conoscendo.

È andato a trovarla anche il sindaco Paolo Maxia che le ha donato una targa-ricordo. La nonnina ha ringraziato i presenti alla festa, ha ringraziato il Signore, ha ascoltato la messa celebrata dal parroco don Melis.

Sposata due volte, Tzia Pietrina ha avuto quattro figli. Ha lavorato anche in miniera facendo la cernitrice a "Su Suergiu". Poi si è occupata esclusivamente della casa e della famiglia.

Segue la Tv, le piace il calcio, ha ancora una memoria di ferro e un buon appetito. Durante la festa nel salone parrocchiale, il parroco le ha consegnato la fotocopia del certificato di nascita e la pergamena con gli auguri personalizzati del Papa.

Villasalto è paese di arzilli centenari. Prima di lei hanno raggiunto il secolo di vita Giuseppe Saddi, Maria Placido, Barbara Cotza, Umberto Cappai, Antonia Congiu, Giuseppe Cotza, Antonio Fois, Pasquale Cotza, Luigi Agus, Salvatore Aledda, Pietrina Melis.
© Riproduzione riservata