Atto finale del progetto che ha portato l'hockey nelle scuole medie di Capoterra: questa mattina, nei campi di Su Suergiu, gli studenti hanno preso parte alla giornata conclusiva, che ha permesso loro di giocare insieme agli hockeisti del Suelli.

Si è conclusa con una grande festa, l'iniziativa portata avanti nelle scuole del paese da Luca e Andrea Pisano, e dagli insegnanti di educazione fisica Chiara Cabrini e Alberto Floris: per tutto l'anno scolastico, 400 studenti, per la prima volta, hanno tenuto in mano un bastone da hockey e si sono cimentati in questa affascinante disciplina sportiva.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati di questo primo anno - racconta Luca Pisano, coordinatore del progetto - , i ragazzi hanno risposto con molto entusiasmo: grazie alla collaborazione degli atleti del Suelli, hanno potuto apprendere i segreti di questo sport direttamente da chi lo pratica ad alti livelli. L'obiettivo, forti anche del fatto che nel territorio di Capoterra risiedono diversi hockeisti, è quello di dare ai giovani un'opportunità in più, e avere così la possibilità di avere un altro sport da poter scegliere".