Due poliziotti feriti, un giovane in carcere con l'accusa di tentato furto e lesioni gravi.

Un'alba movimentata a Quartu dove l'indagato, M.S., 30 anni, è riuscito a forzare l'ingresso del bar di via Fadda, quartiere di Santa Lucia, con l'obiettivo forse di vuotare il registratore di cassa.

Una pattuglia del Commissariato di polizia di Quartu è arrivata in tempo utile facendo irruzione nel locale dove ha sorpreso il ladro in azione. Il malvivente non si è arreso all'alt degli agenti, ha tentato la fuga e, nella circostanza, ha afferrato un "piede di porco" col quale probabilmente aveva forzato la serranda d'ingresso, colpendo i due poliziotti, uno al volto, l'altra alle spalle.

Dalla centrale operativa del Commissariato è scattato l'allarme con l'arrivo a Quartu anche di una Volante della Questura di Cagliari.

Il 30enne è stato così bloccato e affidato agli arresti domiciliari. I due agenti feriti sono stati invece accompagnati in ospedale dove sono stati medicati per alcuni tagli e tumefazioni, per fortuna superficiali, e dimessi con una prognosi di dieci giorni.

Sulla vicenda il dirigente del Commissariato, il vice questore Fabrizio Selis, ha girato in mattinata un rapporto alla Procura di Cagliari.
© Riproduzione riservata