Momenti di paura questa mattina all'aeroporto di Elmas: un pakistano, con documenti irregolari, ha cercato di imbarcarsi comunque su un aereo in partenza per Parigi ed è stato bloccato dai poliziotti della Polaria.

La sua reazione è stata furibonda: ha aggredito e picchiato gli agenti.

Soltanto l'intervento dei rinforzi ha permesso di evitare conseguenze ben peggiori.

L'uomo è stato arrestato.

Il tutto è avvenuto proprio durante l'arrivo a Elmas del capo della Polizia, Franco Gabrielli, che stamattina ha partecipato all'iniziativa dell'istituto comprensivo statale di Sinnai, perché invitato dagli alunni e studenti della scuola primaria di primo e secondo grado.

"Esprimiamo la massima solidarietà ai colleghi rimasti feriti durante l'intervento - scrivono in una nota Luca Agati e Valerio Caddeu, rispettivamente dei sindacati Sap Cagliari e Silp Cgil Cagliari -. L'aggressione riaccende i riflettori sulle preoccupanti carenze che affliggono la Polizia di Stato alla luce dei sempre piu ravvicinati eventi che vedono come vittime i poliziotti, esposti alle attività senza le dovute garanzie funzionali. Oggi i colleghi non hanno strumenti che possano evitare gli scontri fisici diretti come il Taser e ciò ci pare davvero assurdo. Serve un urgente cambio di rotta e non smetteremo di batterci in tal senso".