Qualcuno nei giorni scorsi ha danneggiato alcuni giochi nel parco Elena di Settimo San Pietro, realizzato anni fa con l'installazione anche di giochi inclusivi donati da una associazione.

Il parco ha trovato spazio nella via Gramsci. Dopo il danneggiamento, il sindaco Gigi Puddu ha firmato un'ordinanza di chiusura della struttura e ha scritto una lettera aperta.

"Cari concittadini, con molto dispiacere e tristezza oggi mi trovo costretto ad emanare un'ordinanza di chiusura del Parco di Elena in via Gramsci. L'ho fatto per motivi di sicurezza, in quanto alcuni atti di vandalismo hanno danneggiato i giochi presenti nella piazzetta che, non bisogna mai dimenticarlo, sono stati donati alla comunità di Settimo grazie ad una meravigliosa gara di solidarietà a favore della nostra cara concittadina Elena. Purtroppo, ancora una volta, l'inciviltà di qualcuno penalizza le persone perbene e che giustamente pretendono di poter usufruire di spazi pubblici decorosi e sicuri. L'amministrazione comunale si è già attivata per il ripristino della sicurezza del parchetto, ma fino alla conclusione dei lavori resterà chiuso. Sappiano gli incivili, che il loro vandalismo danneggia Elena e molti altri bambini assieme alle loro famiglie".
© Riproduzione riservata