Protesta degli studenti dell'Istituto tecnico Luigi Einaudi di Muravera.

A farsi portavoce del malcontento dei ragazzi è Matteo Scroccu, rappresentante d'istituto, che scrive alla pagina Fb di Unionesarda.it quali sono i problemi della scuola di via Rinascita.

"Le nostre lamentele sono rivolte alla Provincia - spiega - perché ci sentiamo presi in giro, e ne va della nostra sicurezza. Dal 1 dicembre 2018 i termosifoni di tutti gli istituti della Provincia del Sud Sardegna sono stati accesi, tranne il nostro, che non funziona affatto".

Lo striscione fuori dalla scuola (foto Matteo Scroccu)

Come se non bastasse, lo studente aggiunge: "L'edificio che accoglie circa 250 studenti non è totalmente sicuro - racconta - : ci sono estintori scaduti nel 2015 e ormai scarichi e uscite di sicurezza con porte non efficienti. Chiediamo che qualcuno intervenga".

(Unioneonline/s.a.)