CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

fino al 24 febbraio

Ghilarza, chiude l'ufficio postale: "Motivi di sicurezza"

Crolli nel rivestimento dell'edificio, che è stato transennato
l edificio transennato (foto a orbana)
L'edificio transennato (Foto A.Orbana)

Ufficio postale chiuso a Ghilarza. L'intera area, per motivi di sicurezza, è stata transennata già nella giornata di sabato e sino al 24 febbraio l'ufficio resterà chiuso. A preoccupare è la situazione dei pilastri del porticato all'ingresso della struttura. Presentano evidenti segni di decadenza e per evitare pericoli per le persone è stata disposta la chiusura del servizio.

Poste Italiane comunica di "aver avviato i sopralluoghi tecnici finalizzati a verificare l'entità e la natura dei danni e di aver messo già in atto tutte le procedure utili al ripristino dell'operatività e alla riapertura della sede che, presumibilmente, dovrebbe avvenire nell'arco di alcuni giorni".

Sabato l'allarme sarebbe scattato dopo che si sono staccate alcune parti del rivestimento in marmo dei pilastri del portico. A quel punto si è notato che alcuni dei ferri della struttura erano arrugginiti. Da qui la decisione di chiudere in attesa di una verifica sulla situazione dello stabile. L'area a ridosso dell'ufficio postale è stata quindi transennata. Il sindaco Stefano Licheri spiega: "Ci hanno chiesto di fornire le transenne per bloccare l'accesso allo spazio delle Poste. Abbiamo fatto sistemare anche dei puntelli per sicurezza, ma, nonostante ciò, chi si occupa degli immobili delle Poste ha deciso per la chiusura". Il sindaco quindi aggiunge: "Mi sembra un po' esagerato ave disposto la chiusura. Si poteva puntellare il portico. In ogni caso non siamo noi i proprietari dello stabile quindi la decisione non spetta al Comune". Da Poste Italiane precisano: " Gli invii di posta a firma non consegnati per assenza del destinatario e in giacenza presso l'ufficio Ghilarza saranno disponibili per il ritiro presso la sede di via Kennedy ad Abbasanta". Oltre alle Poste di Abbasanta, scusandosi per i disagi temporanei a Ghilarza, da Poste Italiane comunicano che è a disposizione dei cittadini anche l'ufficio di Norbello. "Entrambe le sedi sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato fono alle 12.45", concludono.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}