Non poteva avvenire in un giorno diverso.

Oggi, in chiesa festa del battesimo di Gesù, il parroco di San Vero Milis don Ignazio Serra ha consegnato la pergamena con la benedizione di papa Francesco alla piccola Caterina, l'unica battezzata del 2020.

Grazie a questa bimba di 11 mesi, infatti, nel piccolo comune del Sinis lo scorso 26 dicembre è svanito il pericolo di registrare un anno con zero battesimi.

Dopo l'appello dall'altare, lo scorso otto dicembre da parte del parroco, una famiglia di San Vero Milis si era fatta avanti chiedendo di presentare alla chiesa la loro figlia nonostante il divieto di festeggiare: un regalo per tutto il paese. E ieri un'altra festa.

"La domenica del Battesimo di Gesù è stata l'occasione più adatta per la consegna della benedizione di papa Francesco alla piccola Caterina - racconta il sacerdote -. La famiglia al completo, Giacinta con Massimiliano e il piccolo Lorenzo con la neo battezzata Caterina, ha ricevuto la preziosa pergamena papale. La comunità ha fatto sentire il suo grazie alla famiglia con un forte applauso per aver fatto si che il 2020 non passasse senza almeno un battesimo. Sarebbe bello, pandemia alle spalle, andare da papa Francesco per una benedizione del vivo".

Ora la comunità attende che nei prossimi mesi gli altri dieci bambini nati nel 2020 prendano esempio dalla piccola Caterina, ormai un simbolo del paese.
© Riproduzione riservata