CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

i prelievi

Laconi, iniziati i primi test anti-Covid su 250 abitanti

900 quelli previsti per i residenti e domiciliati
i test anti covid a laconi (foto sanna)
I test anti Covid a Laconi (foto Sanna)

Effettuati a Laconi i primi 250 test anticovid, sui circa 900 previsi per i cittadini residenti e domiciliati o che lavorano nel Comune di Laconi. I prelievi sono stati effettuati nei locali dell'ex asilo comunale di via Michelangelo e in una postazione "Drive in" allestita in via Aldo Moro, e riservata ai cittadini che avevano manifestato dei sintomi riconducibili al Covid-19.

L'attività di screening proseguirà sabato mattina. I test sono stati voluti fortemente dall'amministrazione comunale che, sin dal suo insediamento, ha dovuto fronteggiare la gravità dell'emergenza sanitaria. I test sono eseguiti da personale dall'Ats Sardegna e dalla Assl di Oristano, con la collaborazione dell'Associazione gruppo volontari Sarcidano di Laconi.

"Crediamo che lo screening di massa sia strategicamente importante - dice il sindaco Salvatore Argiolas - al fine di verificare la circolazione del virus nella nostra realtà locale, già colpita duramente nell'ultimo mese da numerosi contagi. Ringraziamo la ASSL di Oristano per averci accordato tale importante collaborazione, nonostante la grande mole di lavoro che già da mesi grava sul personale sanitario".

All'inizio del mese di novembre l'epidemia aveva colpito pesantemente quasi tutti gli ospiti della Casa di riposo e diversi dipendenti.

Il Comune di Laconi, infine, ha promosso una raccolta fondi da destinare al Comune di Bitti.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}