E' pronta la squadra di lavoro che affiancherà il sindaco Domenico Gallus riconfermato per la quarta volta alla guida del centro del Guilcier.

"Ci sarà un apporto di tutti, eletti e non eletti - commenta il sindaco -. Sarà una Giunta non fissa. Prevediamo infatti un'alternanza tra tutti i consiglieri e anche fra i non eletti in modo che tutti possano fare quest'esperienza".

Sarà ancora una volta Serafino Oppo ad affiancarlo come vice sindaco. Oppo avrà inoltre delega ai Lavori pubblici, all'Urbanistica e ai Servizi sociali. In Giunta entrano anche due dei nuovi eletti. Mario Putzolu è stato infatti individuato dal sindaco come assessore al Bene acqua, all'Agricoltura e all'elettrificazione rurale. Giuseppe Licheri è stato scelto come assessore ad Associazioni e tradizioni, al Turismo, ai Giovani e allo Sport.

In Giunta entrerà anche un assessore esterno. Per questo ruolo è stata scelta da Domenico Gallus Felicia (nota Licia) Marra, candidata nella lista ma rimasta fuori dal Consiglio comunale. Felicia Marra avrà l'assessorato ad Attività produttive, Cultura e Bilancio. Il sindaco terrà per sé le deleghe a Personale e Sanità.

Riconfermato come capogruppo anche in questa legislatura Paolo Cadinu che da consigliere ha avuto anche delega alla Protezione civile.

La scelta del sindaco è stata inoltre quella di coinvolgere anche altri consiglieri comunali. Rossella Oppo affiancherà quindi nei Servizi sociali Serafino Oppo e nell'Agricoltura Mario Putzolu insieme ai consiglieri Giovanni Sedda e Salvatore Floris. Giuseppe Licheri avrà invece il supporto del consigliere Gianluca Atzeni e dei non eletti Antonio Sechi e Martina Congiu. Infine Licia Marra sarà affiancata da Giorgio Oppo, primo dei non eletti.
© Riproduzione riservata