CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

la squadra

Paulilatino, il sindaco Gallus individua la Giunta

Ad affiancarlo come vice sarà ancora una volta Serafino Oppo
il municipio di paulilatino (foto orbana)
Il municipio di Paulilatino (foto Orbana)

E' pronta la squadra di lavoro che affiancherà il sindaco Domenico Gallus riconfermato per la quarta volta alla guida del centro del Guilcier.

"Ci sarà un apporto di tutti, eletti e non eletti - commenta il sindaco -. Sarà una Giunta non fissa. Prevediamo infatti un'alternanza tra tutti i consiglieri e anche fra i non eletti in modo che tutti possano fare quest'esperienza".

Sarà ancora una volta Serafino Oppo ad affiancarlo come vice sindaco. Oppo avrà inoltre delega ai Lavori pubblici, all'Urbanistica e ai Servizi sociali. In Giunta entrano anche due dei nuovi eletti. Mario Putzolu è stato infatti individuato dal sindaco come assessore al Bene acqua, all'Agricoltura e all'elettrificazione rurale. Giuseppe Licheri è stato scelto come assessore ad Associazioni e tradizioni, al Turismo, ai Giovani e allo Sport.

In Giunta entrerà anche un assessore esterno. Per questo ruolo è stata scelta da Domenico Gallus Felicia (nota Licia) Marra, candidata nella lista ma rimasta fuori dal Consiglio comunale. Felicia Marra avrà l'assessorato ad Attività produttive, Cultura e Bilancio. Il sindaco terrà per sé le deleghe a Personale e Sanità.

Riconfermato come capogruppo anche in questa legislatura Paolo Cadinu che da consigliere ha avuto anche delega alla Protezione civile.

La scelta del sindaco è stata inoltre quella di coinvolgere anche altri consiglieri comunali. Rossella Oppo affiancherà quindi nei Servizi sociali Serafino Oppo e nell'Agricoltura Mario Putzolu insieme ai consiglieri Giovanni Sedda e Salvatore Floris. Giuseppe Licheri avrà invece il supporto del consigliere Gianluca Atzeni e dei non eletti Antonio Sechi e Martina Congiu. Infine Licia Marra sarà affiancata da Giorgio Oppo, primo dei non eletti.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}