Migliaia di persone stanno firmando da questa mattina l'appello lanciato dal Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano per chiedere il potenziamento dei presidi ospedalieri della provincia, l'abbattimento delle liste di attesa e garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini.

Centinaia di persone hanno preso d'assalto i banchetti allestiti ad Oristano ed in altri 35 comuni dell'Oristanese, dal capoluogo al Terralbese, dal Guilcer al Barigadu ed alla Marmilla. Oltre ai banchetti gli organizzatori hanno chiesto alle famiglie ed agli amministratori comunali di esporre delle lenzuola bianche ai balconi delle proprie case e dei municipi come è avvenuto che ad Oristano.

"Venite a firmare nei controlli banchetti allestiti in tutta la provincia - dice Maria Carmela Marras del comitato organizzatore - oggi è un giorno importante per tatui noi. Potremmo dimostrare con una firma, alle "autorita' sanitarie" di aver preso coscienza della gravità della situazione e di voler essere parte attiva nella gestione della salute pubblica".
© Riproduzione riservata