Il Covid ritorna a Samugheo e la situazione si fa preoccupante. A darne notizia il sindaco Antonello Demelas: "Ad oggi a Samugheo sono presenti tre casi accertati di contagio da coronavirus, non collegati tra di loro, ma presumibilmente provenienti da situazioni di contagio diverse. Le persone interessate sono attualmente in carico all'autorità sanitaria che ha prontamente messo in atto il protocollo previsto, mentre è attualmente in corso la verifica sulla positività delle persone venute a stretto contatto con i concittadini attualmente positivi".

E aggiunge: "L'Amministrazione comunale è costantemente informata sull'evoluzione della situazione e si occuperà di informare tempestivamente la popolazione sull'eventuale presenza di altri contagi. A titolo precauzionale da oggi il Comune di Samugheo lavorerà a porte chiuse. Al fine di limitare assembramenti e contatti tra le persone, gli utenti verranno ricevuti previo appuntamento telefonico, solo per motivi urgenti, improrogabili e solo per le richieste che non possono essere evase telefonicamente o via mail o PEC".

Il primo cittadino prosegue: "Vista la grave situazione che si sta venendo a creare nella nostra comunità e che potrebbe peggiorare drasticamente nei prossimi giorni, vi invito alla massima collaborazione per il bene di ciascuno di voi, dei vostri familiari e di tutta la comunità. Invito nuovamente tutta la popolazione ad evitare tutte le situazioni che aumentino il rischio di contagio. In modo particolare evitate il più possibile le uscite di casa, limitandole a motivi di lavoro, salute o altri motivi d'urgenza. Evitate quanto più possibile i luoghi e le occasioni che possono determinare assembramenti, contatti ravvicinati tra le persone e che, in generale, non consentono di rispettare le disposizioni e i protocolli adottati dal Governo e dalla Regione al fine di evitare il diffondersi del contagio".

Alessia Orbana
© Riproduzione riservata