Scuola bloccata ancora prima di partire. A Oristano oggi la scuola paritaria del Sacro Costato ha dovuto sospendere l'avvio delle lezioni perché nella famiglia di un piccolo alunno si è registrato un caso di positività. Il bambino proprio nei giorni scorsi aveva iniziato l'inserimento nella scuola dell'infanzia e quindi per precauzione oggi si è deciso di bloccare le attività.

La scuola ha subito comunicato la situazione alle autorità competenti e ha avviato l'iter per sanificare l'istituto di via Vittorio Veneto. Le lezioni potrebbero ripartire già domani compatibilmente con le operazione di disinfezione.

Nell'Oristanese si conferma quindi alto l'allarme per l'impennata dei contagi. Ieri è stata la provincia sarda con il maggior numero di casi, mentre nel capoluogo ieri sono stati registrati sei nuovi positivi. Dall'inizio di settembre i casi accertati in città sono saliti a 30 (tre persone sono ricoverate).