Giovanni Floris sindaco per un giorno in occasione della festa per i suoi 101 anni.

Una ricorrenza particolare, a Marrubiu, vista l'emergenza sanitaria in corso.

Oggi nessuna visita degli amministratori comunali, che avrebbero tanto voluto fare gli auguri all'ultracentenario. Ma purtroppo nella comunità del terralbese rimangono 14 i cittadini attualmente positivi al Covid-19. E le persone anziane rimangono le più fragili.

Il sindaco Andrea Santucciu, però, ha trovato uno stratagemma per rendere comunque speciale la festa di Tziu Giuanni Floris.

"Due giorni fa ho consegnato al figlio la fascia tricolore sanificata, che oggi il nostro ultracentenario ha indossato. Purtroppo il coronavirus, ci ha costretto, per precauzione, a fare solo una videochiamata con il nostro nonnino, ma è stato bello ed emozionante lo stesso. Ci siamo ripromessi, a fine emergenza, di bere un buon bicchiere di vino assieme, come abbiamo fatto per i cent'anni il 18 settembre dello scorso anno".

Il primo cittadino ha concluso: "Intanto, anche se a distanza, in alto i calici, tziu Giua' per i tuoi splendidi 101! E che Marrubiu sia forte, saggio e arzillo sempre come te! Un abbraccio forte dal sindaco, dall'amministrazione e da tutta la popolazione marrubiese".
© Riproduzione riservata