Il sindaco di Santa Giusta Antonello Figus non ha perso tempo. Dopo le dimissioni improvvise del suo vice Pierpaolo Erbi, avvenute ieri, ha già nominato un nuovo sostituto.

Matteo Garau, 35 anni, attuale assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente e Sport è il nuovo vice sindaco del Comune lagunare.

"Sono felice di essere stato finalmente scelto come braccio destro del primo cittadino. Dopo le dimissioni di Erbì mi aspettavo di ricevere questo incarico. Per dirla tutta ci tenevo a ricoprire questo ruolo anche cinque anni fa, essendo stato il più votato. Ma senza fare problemi avevo rispettato le decisioni del sindaco che aveva voluto al suo fianco un amico che nel suo gruppo c'era da15 anni".

Un incarico che arriva a circa un mese dalle prossime elezioni per eleggere il nuovo sindaco: "Poco importa - racconta Garau -. In questi trentacinque giorni darò il meglio di me".

Garau, che alle prossime amministrative sarà in corsa per sostenere l'attuale sindaco, poi fa una previsione. "Spero di ricoprire lo stesso ruolo anche dopo il 26 ottobre. Vorrà dire che abbiamo vinto elezioni e che io sarò quindi nuovamente il prescelto per questo incarico".

Pierpaolo Erbì invece ora è un semplice consigliere. È uscito dalla maggioranza e per l'ultimo mese da amministratore ha deciso di rimare da solo.
© Riproduzione riservata