CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

coronavirus

Bonarcado: salgono a 5 i contagiati

Intanto in paese tutte le manifestazioni pubbliche e private sono state sospese
bonarcado basilica di santa maria (foto pintus)
Bonarcado, Basilica di Santa Maria (foto Pintus)

Un'altra persona si aggiunge all'elenco dei contagiati a Bonarcado, ora è in quarantena preventiva a casa. Salgono così a 5 i positivi al coronavirus e i cittadini sono preoccupati per il focolaio che si sta diffondendo in paese.

Il sindaco Franco Pinna raccomanda "tutti i cittadini a mantenere la calma e a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni anti-Covid, oltre che assumere comportamenti rispettosi delle norme di sicurezza sanitaria".

Intanto permangono le prescrizioni: mascherina da indossare tutto il giorno, sospensione immediata di tutte le manifestazioni pubbliche e private, fino a quando il focolaio Covid-19 sarà attivo. Quindi sospensione delle concessioni di spazi e locali comunali e della Scuola civica di musica. Divieto per i bar di vendere bevande da asporto dalle 22 di sera. La Festa di Nostra Signora di Bonacatu in programma questo weekend, sabato 19 settembre, si svolgerà senza fedeli e con posti contingentati nella Basilica: massimo 110. Gli altri fedeli seguiranno le celebrazioni nel sagrato grazie all'amplificazione esterna.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}