Novità in arrivo per i più piccoli a Siapiccia. Nelle prossime settimane, infatti, inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria del parco giochi comunale.

Nello specifico si tratterà di un restauro, che costerà circa 5mila euro e permetterà alle casse comunali di risparmiare circa il 75% rispetto alla spesa da affrontare con l'acquisto dei giochi nuovi. "La somma arriva da fondi di avanzo di amministrazione - commenta il sindaco, Raimondo Deidda, 48 anni - e renderemo i giochi sicuri ed efficienti come se fossero nuovi".

Il tutto nato dalla segnalazione di un privato cittadino. "Ringrazio il cittadino - prosegue il sindaco - per averci sensibilizzato sul tema; un'amministrazione da sola non può raggiungere l'eccellenza, per farlo occorre il contributo di tutti. La partecipazione attiva non solo aiuta, ma è fondamentale".

Un risparmio per le casse comunali, dunque, ma giochi come nuovi. "La sicurezza - prosegue il primo cittadino - viene prima di ogni altra cosa, assieme al grado di soddisfazione nel permettere di svolgere vita sociale ai bambini e alle loro famiglie".
© Riproduzione riservata