Festa finita. La provincia di Oristano non è più un esempio perfetto di Covid-free.

Il virus nelle ultime ore galoppa in più territori e i sindaci chiedono ai cittadini prudenza per evitare il peggio.

Questa volta il coronavirus parte da Santa Giusta e cammina a macchia di leopardo. Molti dei casi positivi riscontrati in queste ore dall'Assl di Oristano nella provincia sono infatti collegati al paziente di Santa Giusta che pochi giorni fa era risultato risultato al Covid- 19 dopo, così raccontano gli amici, aver trascorso diversi giorni di ferie nel nord Sardegna.

Il paziente, un imprenditore del paese titolare di diverse attività commerciali sparse nell'Oristanese, ora è ricoverato all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari.

"Attualmente nel nostro comune sono presenti 2 casi - conferma il sindaco Antonello Figus -. Uno è il commerciante ricoverato e l'altro un suo dipendente che però è asintomatico e si trova in isolamento domiciliare".

Sono collegati al paziente di Santa Giusta i due cittadini di Cabras risultati positivi al Covid-19. Come anche altri due cittadini di Palmas Arborea. Stesso discorso per un cittadino di San Vero Milis. Un positivo anche a Tramatza, ma ancora non si sa se questo caso è collegato a quello di Santa Gusta.

Sempre oggi è stato registrato anche un caso a Marrubiu, non collegato però con il paziente lagunare.
© Riproduzione riservata