"Il dirigente scolastico ci ha rassicurato che non saranno formate pluriclassi nel prossimo anno nelle nostre scuole elementari".

Lo ha detto poco fa soddisfatto il sindaco di Laconi Paola Zaccheddu, che nei giorni scorsi aveva sollevato l'allarme su una paventata formazione di pluriclassi nella scuola primaria laconese.

Disappunto e contrarietà che il primo cittadino aveva anche messo nero su bianco in una nota inviata ieri al dirigente scolastico. E proprio quest'ultimo "mi ha informata di un incontro tenutosi nell'ufficio scolastico regionale, durante il quale sembrerebbero siano state date rassicurazioni sul fatto che non saranno formate pluriclassi a Laconi. La mobilitazione e la collaborazione tra sindaci della comunità montana del Sarcidano e Barbagia di Seulo ci ha aiutato a essere incisivi e tempestivi".

Ma Zaccheddu ha chiuso precisando: "Fino a quando non sarà data ufficialità al provvedimento con la pubblicazione dell'organico, continueremo a vigilare e saremo pronti a intraprendere altre iniziative di lotta per dare voce alle rivendicazioni del territorio in tema d'istruzione pubblica".