CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

il servizio

Santa Giusta, soli in casa ai tempi del coronavirus: un supporto psicologio

L'aiuto promosso dal Comune
santa giusta (foto sara pinna)
Santa Giusta (foto Sara Pinna)

Le situazioni di disagio dovute allo stress e all'isolamento per diverse persone iniziano a farsi sentire. Ecco perché il Comune di Santa Giusta ha deciso di promuovere un aiuto tramite l'attivazione di un servizio telefonico specifico.

Basta chiamare un numero preciso: risponderanno operatori qualificati in grado di intervenire in caso di sconforto. Un aiuto concreto ai cittadini che hanno bisogno di un sostegno e di condividere sentimenti, preoccupazioni e timori in questo triste momento determinato dal non poter contare sulla vicinanza delle altre persone e per non poter seguire le proprie abitudini, a cui si aggiunge la preoccupazione per la propria salute e per quella delle persone care.

"Con questo servizio di assistenza l'amministrazione vuole cercare di dare una risposta concreta ed un segnale di attenzione e vicinanza verso chi si trova in particolari situazioni di difficoltà - fanno sapere dal Comune -. Il servizio è attivo il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle ore 13 al numero 347/6591411". Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Sociale al numero. 0783/354528.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}